top of page

TRADITIONAL KUNG FU

Seleziona una disciplina

BA GUA ZHANG

 

Il Ba Gua Zhang è un’arte marziale molto efficace e potente, conosciuta col nome di Palmo degli Otto Trigrammi.

 

Esso è il più affascinante ed esoterico metodo marziale interno di origine taoista, temuto in combattimento ed apprezzato per i suoi effetti benefici sulla salute.

​

XING YI QUAN

 

Lo Xing Yi Quan è un'Arte Marziale Tradizionale Cinese ed è il più antico tra i sistemi di NeiJa, la grande famiglia delle arti marziali interne.

​

Ottimo per la difesa personale, lo Xing Yi Quan è uno stile di Kung Fu di pura sostanza, semplice e diretto, che imita gli atteggiamenti degli animali e che in combattimento risulta essere estremamente efficace e brutale.

​

LUO HAN QI GONG

 

Di derivazione buddist,a il Luo Han Qi Gong è un insieme di esercizi fisici ed energetici attribuiti alla tradizione del sistema Shaolin.

Il Luo Han Qi Gong è parte integrante del programma di studio della Long Dao Academy, in quanto il sistema agisce su tutta la struttura fisica ed energetica del corpo umano.

Grazie agli esercizi posturali ed alla respirazione profonda, esso lavora sulle articolazioni, sulle ossa, sull'apparato  muscolare e tendineo, implementandone l'elasticità. 

Inoltre migliora la cardio-circolazione, regola la pressione sanguigna e facilita le capacità di concentrazione.

SHAOLIN QUAN

 

Lo Shaolin Quan (Boxe di Shaolin) trova le sue origini nel Tempio di Shaolin (Shaolin Si), situato a Dengfeng nella Provincia dell'Henan, sul Song Shan (una delle cinque Montagne Sacre della Cina).

Lo stile venne così chiamato in onore al Tempio, costruito nel 495 durante la dinastia Wei settentrionale per espresso volere dell'imperatore Xiao Wen.

TAIJI QUAN

Fu ZhenSong System

 

La scuola di Tai Ji Quan stile Fu tradizionale del G.M. Fu ZhenSong è una scuola unica nel suo genere: la sua pratica si rivolge a tutte le fasce di età e non ha controindicazioni.

​

La pratica del Tai Ji Quan aiuta a risolvere molti problemi fisici, posturali e strutturali, favorendo la conoscenza del proprio corpo e la coltivazione dell’energia vitale.

​

bottom of page