top of page

IL MAESTRO CAPOSCUOLA

Maestro caposcuola della Long Dao Academy - Fu ZhenSong Traditional Kung Fu, il Maestro Carmelo Alessandro Perlongo è l’unico rappresentante italiano ed europeo di IV generazione del sistema familiare Classico/Ortodosso del G.M. Fu ZhenSong, il Generale Tigre, negli stili Ba Gua Zhang, Xing Yi Quan, Tai Ji Quan e Nei Gong.

​

All’interno dell’Accademia, la sua missione è quella di mantenere alta la qualità di pratica e d’insegnamento, divulgando e promuovendo il sistema familiare di appartenenza su tutto il territorio nazionale e internazionale.

​

Esperto nei sistemi di difesa e sicurezza in ambito civile e militare, il Maestro Perlongo promuove in tutta Italia seminari intensivi e corsi di formazione altamente professionali del proprio sistema (SDP System), derivante dall’esperienza personale di settore e da incessanti ricerche, adattandole alle più moderne esigenze territoriali.

​

Persona umile, riservata e disponibile, rappresenta al meglio sotto ogni punto di vista (Tecnico, Etico e Morale) lo stereotipo del Maestro di Arti Marziali, il M° Perlongo, pur conoscendo ed insegnando il Wushu Kung Fu nella sua interezza, è profondamente legato alle antiche Tradizione Cinesi ed alle Filosofie che sono alla base degli stili da lui praticati e trasmessi ai suoi Allievi.

 

IL GRAN MAESTRO

FU ZHENSONG

Nato nel 1881, Fu ZhenSong è uno dei più famosi Maestri di arti marziali cinesi del XX secolo, conosciuto col soprannome di Generale Tigre.

​

Si racconta che all'età di 28 anni, difese il proprio villaggio (Ma Po) dall'attacco di oltre 100 banditi affrontandoli con una lancia di ferro del peso di 8Kg e uccidendone il capo.

​

Nel 1911, Fu ZhenSong iniziò a lavorare in un servizio di scorta e protezione dell'Henan e a 39 anni venne invitato dal Generale Li Jinglin a servire come Capo Istruttore di Wushu nell'esercito Beiyang, fino a diventare Capitano delle guardie del corpo e ad insegnare arti marziali alle truppe di Zhang Zuolin.

​

Nel 1928 venne convocato come Istruttore Capo al Zhong Ying GuoShu Guan (中央國術館), l’Istituto Centrale dell’Arte Nazionale di Nanchino, e l’anno successivo fu nominato Vice Direttore dell’Istituto di GuangZhou  dove insegnò alle truppe militari e all'Accademia di Polizia.

​

Morì a Canton nel 1953 ed oggi la sua grande eredità la si può ritrovare all’interno della Long Dao Academy.

LA LINEA DI DISCENDENZA

G. M. Fu ZhenSong

1st gen. Fu YongHui

2nd gen. Fu Meilan & Fu Wenlong

3rd gen. Loriano Belluomini

4th gen. Carmelo Alessandro Perlongo

5th gen. Angela Palaia (TaiJi Quan)

E-mail:  longdaoacademy@gmail.com
​
  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • Google Round
  • Flickr Round
  • YouTube Round
“LONG DAO: la Via del Drago... Tre giorni, Tre mesi, Tre anni... Una vita di duro lavoro!
bottom of page