top of page

SDP SYSTEM

SELF DEFENCE & PROTECTION

Il SDP System (Self Defence & Protection) è un sistema di difesa e protezione molto pratico e operativo, adatto sia agli ambienti militari e di pubblica sicurezza, che a quelli civili per l’autodifesa e l’antiaggressione.

​

Il concetto cardine alla base del sistema è quello della prevenzione che ha come principio “evitare l’evitabile” evitare cioè, se possibile, inutili situazioni che possano mettere a rischio la persona.

​

Le caratteristiche del SDP si basano sui postulati fondamentali che provengono dai sistemi tradizionali e da quelli convenzionali di settore militare e di pubblica sicurezza: nascendo, dunque, dallo stile classico-ortodosso, esso si evolve fino a diventare non soltanto un insieme di tecniche, ma un vero e proprio metodo.

​

Semplice, immediato ed efficace, il SDP System unisce in sé i sistemi di combattimento di derivazione militare, la strategia, la tattica e la gestione emotiva dello stress.

​

È un metodo completo e versatile adatto a qualunque ambito: civile, militare, reparti speciali e settori di sicurezza pubblica e privata.

​

L’addestramento prevede lo studio del corpo umano nella sua interezza dalla biomeccanica, alla fisica delle leve, fino al training autogeno atto a sviluppare le capacità istintive di reazione e reattività, mirate alla sopravvivenza dell’individuo.

​

Caratteristica tecnica del SDP System è il movimento ad onda, derivante dal sistema del G.M. Fu ZhenSong, che permette di ottimizzare lo spreco di energie e avere un risultato più incisivo, sicuro ed immediato.

 

Deflettere cento kilogrammi avendone a disposizione soltanto quattro: ecco il principio madre alla base del SDP. Assecondando i movimenti dell’avversario, infatti, è possibile sfruttarne la potenza, restituendo colpi due volte più forti e veloci con il minimo sforzo.

 

SDP System è un sistema sicuro ed efficace, nato da anni di studio ed esperienze personali nel campo della sicurezza acquisite dal Maestro Perlongo a seguito di collaborazioni nel settore civile e militare.

bottom of page